Soddisfare le necessità del cliente, superando le sue stesse aspettative
Ovvero: offrire, assieme alle scatole che produciamo, un servizio fatto da persone per le persone, svolto sempre con passione.
Questo l’approccio che caratterizza da sempre il nostro fare impresa: una capacità di esserci e di capire il bisogno o problema del cliente, facendolo nostro fino in fondo, fino ad una sua soluzione soddisfacente.
Una filosofia che non è retorica ma stimolante e appagante modus operandi quotidiano, confermato dal crescente apprezzamento con cui i clienti sostengono questo nostro impegno al servizio del lavoro professionale di qualità.
Oltre 40 anni di laboriosa intraprendenza
Due fratelli brianzoli, una comune inclinazione verso l’imprendere virtuoso, un incontro fortuito a livello professionale, l’entusiasmo di cogliere la sfida e varcare il mare in direzione dell’isola di Sardegna, la tenacia nel rimboccarsi le maniche, la fiducia nel credere nelle persone, la forza dei primi risultati positivi, l’investimento costante per crescere e fare sempre meglio.
Molto è cambiato da quel lontano 1973 in cui Alberto e Francesco Redaelli fondarono a Oristano la Gra-Car, una piccola azienda produttrice di scatole in cartone ondulato decisa a cogliere la sfida e confrontarsi senza timori col mercato e coi competitors, sia locali che continentali.
Il 1984 è anno di svolta: forte dei positivi risultati, Gra-Car rileva, acquisendone anche il nome, la Ondulor, una locale azienda concorrente con evidenti esigenze di riorganizzazione e sviluppo.
L’acquisto e il successivo efficientamento della macchina ondulatrice (sempre nel 1984), l’automatizzazione dell’intera linea di produzione (ivi inclusi programmazione e allestimento commesse), l’inserimento di paraffinatrici per creare imballaggi antiumido per lo stoccaggio dell’ortofrutta in cella frigorifera, il passaggio da una a 6 linee di trasformazione e la conseguente possibilità di produrre qualsiasi tipo di scatola, l’impianto stampa a 6 colori ad alta definizione, la linea completa di confezionamento, reggiatura e filmatura in automatico del magazzino: queste le tappe fondamentali che raccontano la progressiva affermazione della nostra azienda nel settore degli imballaggi in cartone ondulato.
Un ruolo di primo piano nel mercato sud Italia e isole -leader in Sardegna con una copertura capillare del mercato- reso possibile grazie alla gestione scrupolosa e innovativa con cui vecchia e nuova generazione della nostra famiglia riesce sempre a tradurre le esigenze dei diversi settori merceologici in soluzioni di packaging varie e personalizzate.
Impegno, presenza e professionalità sono oggi patrimonio nostro e dei nostri 100 collaboratori a cui, negli anni, abbiamo trasmesso quel senso di dedizione all’azienda e al proprio lavoro, unito allo spirito di squadra indispensabile per concorrere assieme verso lo stesso obiettivo di crescita e miglioramento.