Le aziende cartotecniche in Toscana sono davvero numerose e ognuna offre servizi di packaging e imballaggio per diverse aziende di svariati settori. Ma cosa fa, nel dettaglio, un’impresa cartotecnica?
Un’azienda cartotecnica fabbrica e commercializza prodotti cartotecnici, come ad esempio carte, cartoncini, cartoni, scatole, contenitori e imballaggi di vario tipo. Questi prodotti possono essere realizzati con differenti materiali, come carta riciclata o vergine, cartoncino, cartone, plastica o altri materiali compositi.
La forza delle aziende cartotecniche moderne è quella di offrire servizi sempre più personalizzati e customizzati sulle esigenze dei propri clienti, creando imballaggi su misura (nella forma, nella grafica e nel materiale) per i prodotti che devono essere confezionati e trasportati.
Non solo, più in generale un’azienda cartotecnica può anche offrire servizi di stampa su carta e cartone, ad esempio per la creazione di biglietti da visita, flyer, brochure, volantini o packaging personalizzati.
In definitiva, la mission finale di un’azienda cartotecnica è quella di fornire prodotti e servizi in grado di aiutare altre aziende a imballare, proteggere e promuovere i propri prodotti.